top of page
cover gabriele angelo liuzzi final_edite
Composing
a multimedia project with musi
c

"Composing" ha avuto inizio durante il Lockdown del 2020 in Italia. Nella battaglia contro il virus, per garantire la libera espressione artistica, una insegnante della scuola di musica A.M.A. di Alberobello con l'aiuto di una sua studente, ha deciso di convertire parte del saggio di fine anno in un video musicale facilmente fruibile in sicurezza sul web. Mi hanno chiesto di creare una copertina per la canzone...

Così dalle meravigliose note di quella alunna, Sara Angiulli, ho tratto ispirazione per dipingere "Composing": un'ode cyberpunk alla creatività in ogni sua forma, seppur con chiari richiami visivi alla musica.

​

Oltre il progetto multimediale in collaborazione con Sara Angiulli e Vania Liuzzi, il dipinto ad acquerello è stato selezionato per essere pubblicato sul numero di settembre/ottobre 2020 del catalogo d'arte ArtNow (Art-Now.it).

"Composing" ha anche partecipato all'esposizione artistica collettiva del Premio Internazionale città di Budapest, presso la Galleria Pintér di Budapest, tenutasi dal 23 al 30 aprile del 2021 (l'esposizione fu posticipata rispetto alle date originali di novembre 2020 per rispettare le restrizioni anti-CoViD ungheresi).

bottom of page